Continuiamo a presentarvi i nostri partner, aziende che credono nella nostra missione. Stavolta ci raggiunge Marco Chillemi, presidente di ADIFOR.
MARCO, COSA CI RACCONTI DELL'ASSOCIAZIONE. Presiedo ADIFOR, un'associazione di promozione sociale nata da un gruppo di amici che credono fortemente nell'orientamento, nella formazione e nello sviluppo delle potenzialità individuali. La sigla sta per "Dire, Fare, Orientare", parole che racchiudono il senso dell'orientamento. Dire: rappresenta il desiderio della persona di esprimersi, di raccontare la propria storia e le proprie aspirazioni e nel volerle realizzare. Fare: visto che al Dire deve sempre seguire il Fare, vogliamo che il pensiero e la riflessione debbano sfociare in un’azione concreta. Orientare: ognuno cerca uno scopo, una direzione verso cui muoversi per dare un senso alla propria vita; l'orientamento è lo strumento che lo consente.
PERCHÉ CONDIVIDI LA NOSTRA MISSION? Coincide con la mission di ADIFOR: favorire l'empowerment e lo sviluppo della persona nel suo rapporto con la società e il mondo del lavoro, fornire strumenti per la ricerca attiva del lavoro, valorizzare e sviluppare le competenze tecniche e trasversali.
QUAL È IL VOSTRO CONTRIBUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE? Sosteniamo e finanziamo attività culturali, formative ed educative nei riguardi dei soggetti svantaggiati. Quindi favoriamo l'iniziativa di Dress for Success con le competenze dei nostri operatori qualificati, per la formazione dei volontari del Career Center e l’attività d'orientamento delle clienti.
Comments