top of page
Recent Posts

Aperitivo Formativo - “Alternanza scuola/lavoro: quali opportunità per gli orientatori?”


Vi aspettiamo il 28 GIUGNO alle ore 19:00 !!!!


Valle Restaurant & Club - Largo del Teatro Valle 9, 00186 Roma


Eccoci all’ultimo incontro prima delle vacanze estive del ciclo di "Happy Hour Orientativi" organizzati da ADIFOR (Ass. Dire Fare Orientare) per promuovere l'orientamento e diffondere l'uso di strumenti e pratiche innovative per muoversi nel mercato del lavoro. Il tema della serata sarà quello dell’alternanza scuola/lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori compresi i licei. E' una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta, poichè, oltre ad esperienze in contesti lavorativi, è un'opportunità per gli studenti per praticare attività di orientamento che li avvicinino progressivamente alla futura scelta professionale . L'evento formativo sarà condotto da Luca Tardiolo, Consulente di Orientamento - Recruiter – Formatore, con il contributo dei membri ADIFOR.

Sono invitati consulenti di orientamento e di carriera, operatori di Placement Universitari, di COL e Centri per l’impiego, insieme a tutti coloro che vogliono imparare a conoscere nuove forme di ricerca attiva del lavoro.

Dettaglio del Programma:

19.00 Accoglienza e accreditamento

19. 5 Benvenuto da parte degli organizzatori

20.00 Intervento dei relatori

21.00 Dibattito con i partecipanti

21.30 Aperitivo e buffet

E’ necessaria la prenotazione attraverso l'apposito modulo. clicca qui per partecipare

Per il seminario e la consumazione (aperitivo) è previsto un contributo di 15 euro (12 per gli associati ASITOR - ADIFOR). Per informazioni contattare asitor.lazio@gmail.com.

Old Posts
Search By Tags
Archive
bottom of page