top of page
Recent Posts

Giornata informativa - formativa: "IL REDDITO DI CITTADINANZA - che cos'è, come aderire, co


Sabato, 2 marzo 2019 - dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14.00 alle 17.30

Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo, snc, 00153 Roma RM


Asitor (Associazione Italiana Orientatori), Dress for Success Rome e ADIFOR (Associazione Dire Fare Orientare), Sono liete di invitarvi alla giornata informativa - formativa:

"IL REDDITO DI CITTADINANZA - che cos'è, come aderire, come mantenerlo".

Seguirà nel pomeriggio una breve formazione:

Lavorare in un Centro per l’Impiego: cenni su attività e normative - Il Bilancio di Prossimità

La prima parte della giornata (ingresso libero) sarà dedicata a tutti coloro che vorranno conoscere le modalità di accesso al reddito di cittadinanza.

Nel pomeriggio, ci sarà una breve formazione dove verranno forniti: cenni sulle principali normative che attualmente regolano il mercato del lavoro e che sono oggetto di funzioni all'interno dei Centri Per l'Impiego; alcuni strumenti di esempio sull'attuale Patto di Servizio (L. 150/2015); esempi di strumenti utili per giungere ad un progetto professionale spendibile immediatamente per la ricerca del lavoro: il Bilancio di Prossimità.

La formazione pomeridiana è rivolta agli iscritti alle Associazioni (Professionisti e Operatori dell'Orientamento, i volontari del Career Center di Dress for success Rome e a tutti gli interessati).

Per coloro che non siano iscritti a nessuna delle tre Associazioni sopra indicate, se vorranno partecipare, è prevista la possibilità di associarsi in loco ad una di esse.

N.B. Nel caso specifico dell'Associazione Dress For Success Rome, l'iscrizione prevista è quella per i volontari; riguardo "le clienti", possono partecipare solo quelle già registrate al 23/02/2019.

P R O G R A M M A - M A T T I N A

10. 00 Accreditamento all’evento

10. 15 Breve presentazione delle Associazioni e delle loro attività

10. 30 Inizio lavoro: Il RDC- Cos’è, Requisiti per aderire, Condizionalità, la congrua offerta. Presenteranno l’argomento operatori esperti dei Servizi Pubblici per l’Impiego.

12. 00 Chiusura Lavori: question time

La partecipazione gratuita prenotarsi qui https://goo.gl/forms/sl39W9GgFS67Cdip1

P R O G R A M M A - P O M E R I G G I O

14. 00 Accreditamento

14. 30 Lavorare in un Centro per l’Impiego: Cenni sulle attività e normative, il Bilancio di Prossimità Presenteranno l’argomento operatori esperti dei Servizi Pubblici per l’Impiego.

17. 00 Chiusura Lavori: dibattito

La partecipazione pomeridiana è gratuita per gli associati.

ASITOR Associazione Italiana Orientatori Palazzo Cesil - Via Luigi Pomini 13 - 21053 Castellanza (Varese) E-mail info@asitor.it - Website www.asitor.it

Old Posts
Search By Tags
Archive
bottom of page